domenica 8 luglio 2018

                 


LA FORZA DI VOLONTÀ PUÒ ESSERE ALLENATA?

"Abbiamo due menti, una che pensa e l'altra che sente. Queste due modalità di conoscenza, così fondamentalmente diverse, interagiscono per costruire la nostra vita mentale" D. GOLEMAN

Domani è lunedì, e come ogni lunedì siamo pieni di buoni propositi.
La motivazione è altissima, vorremmo cominciare a fare mille cose, ci sentiamo pieni di energie.
Tutto quello che consideriamo non vada nel verso giusto, siamo pronti ad affrontarlo e cambiarlo. Ci sentiamo come gli eroi di un film. Invincibili....invulnerabili..
"Comincio la dieta", oppure: "domani al mio capo metto le cose in chiaro!", oppure: "Finalmente domani finisco quel lavoro che avrei dovuto cominciare tanto tempo fà, è il momento giusto!".
Poi come sempre, succede qualcosa, o la mia motivazione non è più così alta, per cui la cosa indispensabile che avrei dovuto cominciare a fare si spegne, come molte altre.
Una delle abitudini fondamentali su cui possiamo lavorare è la FORZA DI VOLONTÀ. Questa nasce dall'autodisciplina, caratteristica fondamentale, per trasformare la FORZA DI VOLONTÀ in un abitudine.
Dobbiamo avere entusiasmo e riversarlo nelle cose che ci circondano, nelle persone che ci circondano. NON LAMENTARSI che le cose non vanno come vorremmo noi.
Volete sapere una mia piccola abitudine?
➡️Comincia il lunedì, segnando su un foglio la cosa che vorresti modificare.
➡️Segna poi l'azione che vuoi intraprendere per modificarla.
➡️Alla fine della giornata segna se l'hai fatta, come l'hai fatta o cosa ti ha impedito di farla.
Comincia con una cosa semplice. Quell'abitudine chiave che per te in questo momento è importante. Vedrai che un pò alla volta si modificheranno tutte le abitudini ad essa correlata. Cambierà anche la risposta delle persone che ti circondano, ed il loro comportamento nei tuoi confronti.
Se ti lamenti sempre, attirerai persone che si lamentano.
Se sei positivo e attivo, attirerai persone positive e attive.

SORRIDI!!! 😁
AGISCI!!! ❤️
MUOVITI!!! 😍
Fai domani il primo passo...
Sono qui a condividere con te il tuo percorso...

Nessun commento:

Posta un commento

Dolore alla SPALLA. Ti spiego perché e cosa fare #doloreallaspalla #male...

❌❌ SPALLA DOLORANTE!! ❌❌ SPALLA CHE SCRICCHIOLA!! #antonionatale #postura #movimento Se hai dolore alla spalla quando alzi il braccio oppu...