LA FORZA DI VOLONTÀ PUÒ ESSERE ALLENATA?
"Abbiamo due menti, una che pensa e l'altra che sente. Queste due modalità di conoscenza, così fondamentalmente diverse, interagiscono per costruire la nostra vita mentale" D. GOLEMAN
Domani è lunedì, e come ogni lunedì siamo pieni di buoni propositi.
La motivazione è altissima, vorremmo cominciare a fare mille cose, ci sentiamo pieni di energie.
Tutto quello che consideriamo non vada nel verso giusto, siamo pronti ad affrontarlo e cambiarlo. Ci sentiamo come gli eroi di un film. Invincibili....invulnerabili..
"Comincio la dieta", oppure: "domani al mio capo metto le cose in chiaro!", oppure: "Finalmente domani finisco quel lavoro che avrei dovuto cominciare tanto tempo fà, è il momento giusto!".
Poi come sempre, succede qualcosa, o la mia motivazione non è più così alta, per cui la cosa indispensabile che avrei dovuto cominciare a fare si spegne, come molte altre.
Una delle abitudini fondamentali su cui possiamo lavorare è la FORZA DI VOLONTÀ. Questa nasce dall'autodisciplina, caratteristica fondamentale, per trasformare la FORZA DI VOLONTÀ in un abitudine.
Dobbiamo avere entusiasmo e riversarlo nelle cose che ci circondano, nelle persone che ci circondano. NON LAMENTARSI che le cose non vanno come vorremmo noi.
Volete sapere una mia piccola abitudine?



Comincia con una cosa semplice. Quell'abitudine chiave che per te in questo momento è importante. Vedrai che un pò alla volta si modificheranno tutte le abitudini ad essa correlata. Cambierà anche la risposta delle persone che ti circondano, ed il loro comportamento nei tuoi confronti.


SORRIDI!!!
😁

AGISCI!!!
❤️

MUOVITI!!!
😍

Fai domani il primo passo...
Sono qui a condividere con te il tuo percorso...
NATHAN LAB È DIFFERENTE
#nathanlab #forzadivolonta #intelligenzaemotiva
Seguici anche su FB
https://goo.gl/drzDgx
www.nathan-lab.it
#nathanlab #forzadivolonta #intelligenzaemotiva
Seguici anche su FB
https://goo.gl/drzDgx
www.nathan-lab.it
Nessun commento:
Posta un commento